Seguir la procesión eucarística

Partecipate ogni giorno, insieme a tutti i pellegrini di Lourdes, a questa marcia in onore di Gesù Cristo presente nel Santissimo Sacramento.

Seguir la procesión eucarística

“Vada a dire ai sacerdoti che qui si costruisca una cappella e si venga in processione”, è ciò che ha chiesto la Vergine Maria a Bernadette durante un’apparizione. Ogni giorno, da aprile a ottobre, alle h.17, i pellegrini di Lourdes rispondono a questa richiesta della Vergine Maria riunendosi per la processione chiamata “eucaristica”. La processione parte dalla prateria del Santuario e si conclude presso la Basilica San Pio X, con un momento di preghiera di adorazione del Santissimo Sacramento seguito dalla benedizione dei pellegrini tra i quali, in prima fila, i disabili e i malati.

La processione eucaristica risale al 1874 e si è sviluppa con diverse modalità nel corso degli anni. In presenza di caldo eccessivo o di cattivo tempo, la processione può essere sostituita dalle “lodi eucaristiche”.

NB Si vous voulez participer à la chorale, rendez-vous, dès 16h15, à la basilique Saint-Pie X, près de l’orgue.

Lo sapevate ? Potete preparare la vostra partecipazione alla processione adorando il Santissimo Sacramento in una cappella del Santuario (rivolgetevi al Centro Informazioni).

Duración

1h / 1h30, secondo l’affluenza

Lugar

Appuntamento, in caso di bel tempo, al podio della prateria. Quando c’è brutto tempo, appuntamento nella Basilica San Pio X.

Cuándo

Tutti i giorni alle h.17 durante la stagione dei pellegrinaggi (da Pasqua a Ognissanti)

Necesidad de un consejo?

Centro de información del Santuario
+33 (0)5 62 42 20 08